Comunicato Stampa

 

PFU (EMEA) Limited presenta tre nuove tastiere Happy Hacking

Questi modelli rappresentano il meglio delle tastiere professionali, dotate di porta USB-C, connettività Bluetooth e a un’accurata rivisitazione di un grande classico.

Milano, 16 luglio 2020 – PFU (EMEA) Limited presenta tre nuovi modelli di Happy Hacking Keyboard (HHKB) con dodici varianti per gli appassionati di tastiere e di switch Topre. La nuova gamma di tastiere introduce due modelli Bluetooth, per fornire agli utenti una maggiore mobilità e connettività con tutti i loro dispositivi. Caratterizzati da un design ergonomico e resistente, tipico dello stile giapponese, e switch Topre di alta qualità, questi modelli HHKB offrono un nuovo livello di produttività ed efficienza per gli sviluppatori e i professionisti del touch-typing.

Ideate dagli sviluppatori per gli sviluppatori, le tastiere offrono un’esperienza di digitazione fluida e veloce riducendo al minimo l’affaticamento della mano, delle dita e del polso. Dalla sua introduzione, HHKB è stata adottata dai migliori sviluppatori, giornalisti e altri professionisti con oltre 500.000 unità vendute in tutto il mondo, facendo nascere e crescere una community di clienti affezionati.

La filosofia di progettazione di HHKB si basa sul comfort, garantito da numerose scelte di progettazione ergonomica, precisione e velocità di battitura, maggiore mobilità e resistenza. Con il suo formato “Tenkeyless” ultracompatto a 60 tasti e la loro disposizione quasi simmetrica, ogni tasto è a portata di mano ed è dotata di switch DIP che consente agli utenti di cambiare le assegnazioni dei tasti control, meta e delete. Con i modelli Hybrid e Hybrid Type-S, gli utenti possono personalizzare l’intera disposizione dei tasti1 attraverso un’applicazione software intuitiva e facile da usare. Le impostazioni della keymap sono scritte sulla tastiera, in modo che possano essere utilizzate su tutti i dispositivi.

L’intera nuova gamma è dotata di USB-C per la compatibilità con PC Windows® e Mac®. I modelli Hybrid e Hybrid Type-S sono inoltre dotati di Bluetooth 4.2, che consente l’accoppiamento con un massimo di quattro dispositivi alla volta2, garantendo la compatibilità con PC Windows®, Mac®, iPhone® o smartphone Android™,Windows®, iPad® o Tablet Android™, con la possibilità di passare da un dispositivo all’altro con scorciatoie veloci.

Progettata e prodotta in Giappone, HHKB è realizzata per durare nel tempo. Gli switch Topre hanno una durata di 50 milioni di battute, ogni tasto è realizzato in Polibutilene Tereftalato (PBT) altamente robusto, anche alla luce. Il metodo di stampa a sublimazione del colore è stato utilizzato per produrre tasti resistenti allo sbiadimento, in modo che i caratteri rimangano visibili dopo anni di utilizzo.

 “Negli ultimi 20 anni la tastiera Happy Hacking è diventata un dispositivo iconico per i professionisti del software e per la comunità degli sviluppatori” dichiara Mike Nelson, Senior Vice President, PFU (EMEA) Limited. “I nuovi modelli Hybrid forniscono un livello rivoluzionario di connettività tramite Bluetooth che li rende veramente mobili e senza fili. Il design è sempre stato un elemento chiave di HHKB, con un layout unico studiato per ridurre l’affaticamento delle dita e del polso. Insieme agli switch Topre premium presenti su tutti i nuovi dispositivi, siamo in grado di fornire agli utenti un’esperienza fluida, estremamente tattile e precisa ad ogni battuta di tasto.”

 

Dettagli dei tre modelli:

– HHKB HYBRID Type-S è disponibile in bianco o carbone, con tasti stampati o vuoti e dispone di switch Topre Silent Key, USB-C e Bluetooth 4.2 Multi-pairing.

– HHKB HYBRID è disponibile in bianco o carbone, con tasti stampati o vuoti e dispone di switch Topre Key, USB-C e Bluetooth 4.2 Multi-pairing.

– HHKB Classic è disponibile in colore bianco o carbone, con tasti stampati o vuoti e dispone di switch Topre Key e connessione USB-C.

 

Informazioni su PFU (EMEA) Limited

L’informazione è la linfa vitale del business. Ci impegniamo di più per dare vita alle conoscenze che permettono alle organizzazioni di fare di più. A questo scopo, facciamo in modo che i dati passino liberamente tra ambienti fisici e digitali, così che le informazioni siano a disposizione di un numero maggiore di persone.

PFU (EMEA) Limited è un’azienda del gruppo Fujitsu specializzata in soluzioni di gestione delle informazioni. Grazie al nostro portafoglio di tecnologie avanzate, software intelligenti e servizi di consulenza, siamo stati scelti come partner di fiducia dalle organizzazioni più ambiziose del mondo. Il nostro obiettivo è liberare il flusso di conoscenze nel mondo: per farlo, offriamo soluzioni di gestione dei documenti, digitalizzazione delle opere d’arte e tastiere di piccole dimensioni ideali per chi scrive codice.

Attiva in Europa, Medio Oriente e Africa, PFU (EMEA) Limited è responsabile del marketing e delle vendite degli scanner di documenti Fujitsu. La società europea, fondata nel Regno Unito nel 1981, ha sedi in Germania, Italia e Spagna e centri di formazione in Regno Unito, Francia, a Dubai e in Russia. 
Per ulteriori informazioni, consultare: www.fujitsu.com/uk/about/local/corporate/subsidiaries/fel/

 

Marchi commerciali

I nomi di prodotti o aziende riportati nel presente documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

Contatto per la stampa

Axicom Italia Srl
sandro.buti@axicom.com
angela.spiaggi@axicom.com

lorenzo.turati@axicom.com